G-YOGA - GIOCO YOGA PER FAMIGLIE - DOMENICA 12 MARZO 10-12
GIOCO YOGA PER FAMIGLIE
Domenica 12 marzo
10.00-11.45
Programma
10-10.50
- Shala 2 Mamme: Yogalates con Elisa insegnante di Pilates Matwork e Reformer e insegnante di Yoga YTT200.
Lo Yogalates deriva dalla fusione tra Yoga, millenaria disciplina indiana e Pilates, metodo di allenamento messo a punto da Joseph Pilates agli inizi del novecento, combinando quindi le asana e la meditazione dello Yoga con il repertorio degli esercizi del Pilates. L’ascolto costante del respiro guida ogni movimento.
La pratica delle due discipline si completa e si struttura in lezioni specifiche volte ad agire sul benessere degli organi interni del corpo, sulla regolazione delle ghiandole endocrine, sul sistema nervoso, sul rafforzamento muscolare ed il conseguente miglioramento posturale, contribuendo così a creare le premesse per una salute psico-fisica totale.
- Shala 1 Figli: il gioco della voce con Giulia logopedista e insegnante di yoga YTT 600.
Attraverso tecniche di educazione, consapevolezza e potenziamento della respirazione aiuteremo i bimbi a sperimentare l’apparato vocale imparando a stimolare al meglio il linguaggio e la voce. Giocheremo divertendoci tramite esercizi basati sui principi della didattica del canto e della dizione.
11.00-11.45
- Shala 2 Mamme e Figli pratica gioco yoga mamme e figli con Giulia e Elisa. Lo yoga è condivisione, unione e amore. Le insegnanti vi guideranno a vivere sul tappetino un’esperienza relazionale unica.
ELISA SABATINI
Elisa Sabatini, sono insegnante di Pilates Matwork e Reformer e insegnante di Yoga YTT200.
La mia vita è cambiata radicalmente negli ultimi 7 anni. Ho lasciato il mio lavoro a cui tutt’oggi devo molto ed è nata mia figlia cui devo tutto.
Ringrazio il mio lavoro per avermi dato la possibilità di girare il mondo, e tra le varie meravigliose esperienze di incontrare prima il Pilates negli Stati Uniti e poi lo Yoga nei miei viaggi in oriente.
Ringrazio mia figlia e la mia famiglia perché ho capito l’importanza di fermarmi e di guardarmi dentro, e in questo lo Yoga è stato il mio alleato spirituale.
Parallelamente all’insegnamento sto continuando la mia formazione, mi sentirò sempre un’eterna studentessa prima che un’insegnante.
Per me lo Yoga rappresenta il mezzo attraverso il quale ho trovato me stessa dopo un lungo vagabondare, ed aiutare gli altri a trovare anche un piccolo pezzetto di se stessi è la mia missione.